ore 9.00 - 13.00, Biblioteca Bellini, via A. di Sangiuliano, 307
ore 15.00 - 18.00, Città della Scienza, via Simeto, 1
Incontri con Sari Feldman
Sari Feldman è direttrice di una delle più grandi biblioteche pubbliche degli Stati Uniti, la Biblioteca della Contea di Cuyahoga, ad Ohio, è stata eletta presidente dell’American Library Association (ALA) per il periodo 2015-16. Membro dell’ALA dal 1990, le sue attività includono anche la presidenza della Public Library Association (PLA, 2009-10), la presidenza dell'ufficio ALA per l'alfabetizzazione e i servizi di outreach (2000-2003) e, attualmente, la co-presidenza del gruppo di lavoro ALA per i contenuti e le biblioteche digitali, dove ha contribuito ad orientare le politiche di e-book dell’ALA, e ha introdotto significativi miglioramenti nei rapporti tra l’e-book e le biblioteche.
Nel 2013 Sari Feldman ha ricevuto il “PLA Charlie Robinson Award”, che premia i direttori di biblioteca più innovativi, e nel 2011, il premio Crain “Cleveland Business Woman of Note”.
Come presidente dell’ALA, Sari Feldman ha appena lanciato la nuova campagna di sensibilizzazione “Libraries Transform”, per stimolare le biblioteche a trasformarsi da contenitore passivo di collezioni a luogo vitale di stimolo creativo, sociale ed e intellettuale per le comunità.
Nessun commento:
Posta un commento